person holding amber glass bottle pouring liquid on drinking cup
Photo by Natasha Kapur on Unsplash

BIRRA ARTIGIANALE

La birra è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del mosto di malto d’orzo successivamente aromatizzato e amaricato con il luppolo. Probabilmente è la più diffusa e più antica bevanda alcolica del mondo, di cui si hanno prove scritte nella storia dell’Antico Egitto e della Mesopotamia.

Abbiamo scelto i migliori prodotti in base ai feedback dei clienti. Un modo per assicurarti articoli selezionati a prezzi convenienti. Ecco perché ti consigliamo di dare un’occhiata alla selezione che abbiamo pensato per te. 

3,8 stelle su 5

 Il primo spot sulla birra risale al 4000 A.C. ed è stata ritrovata nell’attuale Iran dall’archeologo italiano Paolo Matthiae sulle tavolette di Ebla, che portano il nome della città dove sono state ritrovate. Si può vedere una donna con due grandi boccali di birra e sotto lo slogan:”Bevete birra Ebla, la birra con il cuore di un leone!”.

SICILIA BEDDA – BIRRA SICILIANA”BRUNO RIBADI”

Bruno Ribadi nasce a Cinisi, un ragazzo brillante con una grande curiosità per tutto ciò che lo circonda. Dopo la tragica morte dei suoi genitori, viene accolto nell’abbazia dei Benedettini, dove un monaco belga, durante una delle sue lezioni, nota Bruno e il suo talento innato per la chimica. Il ragazzo non ha mai studiato, ma si dimostra così capace e sveglio da essere scelto come suo assistente nella produzione della birra. La scoperta dei processi di fermentazione dei cereali e della birrificazione affascinano Bruno che, raggiunta la maggiore età, decide di lasciare l’abbazia per partire alla scoperta dei segreti delle migliori birre.

Composizione:

Sicilian Pale Ale prodotta con grano perciasacchi, bucce di agrumi di sicilia, bacche di sommacco (Rhus Coriaria) e bacche di pepe rosa. Birra caratterizzata da un sapore amaro, dal caratteristico profumo dato dagli agrumi di Sicilia e dall’aggiunta delle bacche di sommacco e di pepe rosa.

BIAVA – BIRRA BLANCHE ARTIGIANALE TRENTINA 

Si tratta di una birra fortemente legata al territorio in cui nasce ed è prodotta dalle materie prime tipiche del Trentino. Prima tra queste è la “Biava” ovvero l’avena. Leggera ma corposa, leggermente luppolata. Un incontro di ricordi e di passione per i sapori veri di montagna Trentina: avena, tarassaco, sambuco, luppolo e coriandolo. Unica nel suo genere, senza dubbio indimenticabile

Composizione:

Prodotta artigianalmente: non viene pastorizzata e nemmeno filtrata per mantenere un sapore e un profumo genuino e naturale. colore è opalescente, tendente al bianco, velata; bouquet fresco e fruttato profumo di malto, sambuco e coriandolo; gusto morbido e rinfrescante, leggermente luppolata con sentori di tarassaco; perlage fine; spuma bianca e leggera; fermentazione alta; nessuna aggiunta di CO2. 

HERRNBRAU – BIRRA WEISSBIER WEIZEN

Birra di frumento con sedimento da lievito, perfetta testimonianza dell’antica tradizione bavarese e inconfondibile prodotto originale di Ingolstadt.

Composizione:

Questa raffinata specialità è apprezzata anche da conoscitori di paesi lontani.
Delicatamente luppolata e fermentata in bottiglia, secondo la buona tradizione birraria, piace per il tipico gusto pieno.

BALADIN – BIRRA ARTIGIANALE SELEZIONE NORA 

La Nora è caratterizzata dall’utilizzo di spezie e di khorasan KAMUT®, una pregiata varietà di grano il cui nome significa ‘anima della terra’. Il colore dai toni ambrati e aranciati, accompagnato da un’abbondante schiuma, preannuncia le note agrumate e orientali, con un tocco di zenzero.

Composizione:

Acqua, malto d’orzo, malto di FRUMENTO, GRANO KHORASAN KAMUT, luppolo, miscela di spezie e scorze di agrumi in proporzione variabile, zucchero, lievito. 

Birra: la tua bevanda preferita, altrimenti non avresti preso in mano questo libro. Vorresti imparare le differenze tra una Weizen e una Bock? Ti sei sempre chiesto cosa diavolo sia una “doppio malto”? Queste IPA così di moda… ma che significa la sigla “IPA”? Lo so, caro amico di pinta: hai tentato di informarti sul web e sei annegato nell’oceano di informazioni che t’hanno rovesciato addosso i mastri sapienti del luppolo.

Analisi e confronto degli articoli best seller di Amazon con le migliori opinioni e recensioni. Acquistare online non è sempre facile, qualità del prodotto e tempi di spedizioni possono essere delle insidie. Per fortuna, portali come Amazon hanno introdotto il sistema delle recensioni verificate. Basarsi sull’opinione dei clienti è molto importante perché da modo di capire come sia fatto un prodotto prima ancora di acquistarlo. Senza i feedback, tutto sarebbe molto più complicato e acquistare online sarebbe impossibile. Ora, grazie alla nostra ricerca e alle valutazioni, potrai effettuare i tuoi acquisti online con pochi click.