COPPETTA MESTRUALE

La coppetta mestruale è una piccola grande rivoluzione tutta al femminile: è igienica, pratica, comoda, ecologica e davvero facile da utilizzare dopo aver preso confidenza con questa novità. Sempre più donne stanno optando per la coppetta mestruale perché i suoi benefici sono sempre più noti e per il desiderio di un maggior rispetto dell’ambiente nella vita quotidiana oltre che per risparmiare sull’acquisto degli assorbenti.

Abbiamo scelto i migliori prodotti in base ai feedback dei clienti. Un modo per assicurarti articoli selezionati a prezzi convenienti. Ecco perché ti consigliamo di dare un’occhiata alla selezione che abbiamo pensato per te. 

4,8 stelle su 5

La prima coppetta mestruale moderna – la Tassette – nasce negli anni ’30 grazie all’idea dell’attrice statunitense Chalmers Leona con l’intento di coniugare praticità, risparmio economico, rispetto ecologico e riconoscere una nuova dignità al ciclo mestruale. L’idea però non ebbe grande successo, né quando venne lanciata nel 1937, né successivamente: i tempi non erano maturi. Considerato poco ‘morale’ inserire “un qualcosa all’interno del corpo”, anche nominare parole come ‘vagina’ era davvero oltre il buoncostume dell’epoca. Inoltre il fatto che la coppa mestruale non fosse usa e getta non la rendeva un proficuo investimento a lungo termine per le aziende. La produzione in grande scala fu presto interrotta perché la guerra rese difficile il reperimento della materia prima: la gomma. Anche quando la produzione riprese, sotto il nuovo nome Tassette Inc. le donne americane sembravano ancora piuttosto restie a lasciarsi convincere.Negli anni settanta la Tassette punta alle femministe in cerca di sperimentazione! Cambia nome più volte e la sua popolarità comincia a diffondersi nel mondo. Sotto il nome di Tassaway nasce un secondo tipo di coppetta usa e getta, in polimero elastomero, ma è solo negli anni ’80 che la coppetta mestruale afferma la propria identità a livello globale.

ORGANICUP – COPPETTA MESTRUALE

Una valida alternativa agli assorbenti usa-e-getta, più sicura, pratica e ecologica. 

Composizione:

VINCITRICE DELL’ ALLERGY AWARD 2019 — I prodotti AllergyCertified non possono contenere alcun allergene conosciuto e i tossicologi ne esaminano accuratamente ogni componente prima di autorizzare l’utilizzo del loro logo. Nel 2019 abbiamo vinto l’AllergyAward nella categoria “Miglior prodotto per il corpo delicato sulla pelle”.

NAKUNGOO CUP – COPPETTA MESTRUALE CERTIFICATA

Con NakungooCup fai una scelta due volte ecologica. Mai più assorbenti o tamponi interni dispersi nell’ambiente e zero plastica poichè il nostro set è 100% plastic free, con coppette sigillate in bustine biodegradabili

Composizione:

NakungooCup è composta al 100% da silicone di grado medicale di altissima qualità, curata nei minimi particolari e, al contrario delle altre, non ha imperfezioni o fastidiose ed antiestetiche linee di fusione

LYBERA – LA COPPETTA MESTRUALE

Ecologica con lybera rispetti l’ambiente. Riduci il consumo di imballaggi e dispersione di assorbenti, carta, plastica. Economica una donna utilizza in media 10.000 assorbenti nella sua vita. Lybera può essere utilizzata per diversi anni: il risparmio è assicurato.

Composizione:

realizzata in silicone medicale anallergico è adatta per le pelli più delicate.

TAMPAX CUP – COPPETTA MESTRUALE RIUTILIZZABILE

La coppetta mestruale Tampax Cup è studiata per aprirsi facilmente una volta inserita e per sigillarsi alle pareti della vagina, proteggendoti dalle perdite

Composizione:

Coppetta mestruale realizzata in 100% silicone medico, clinicamente testata, senza profumo, coloranti, lattice e bisfenolo a (BPA)

Una guida completa per la donna che sceglie di approcciarsi all’universo delle coppette mestruali o che già ne fa uso e desidera approfondire l’argomento. Non esiste a tutt’oggi un manuale o un libro che spieghi i dettagli e i retroscena dell’uso della coppetta.

Analisi e confronto degli articoli best seller di Amazon con le migliori opinioni e recensioni. Acquistare online non è sempre facile, qualità del prodotto e tempi di spedizioni possono essere delle insidie. Per fortuna, portali come Amazon hanno introdotto il sistema delle recensioni verificate. Basarsi sull’opinione dei clienti è molto importante perché da modo di capire come sia fatto un prodotto prima ancora di acquistarlo. Senza i feedback, tutto sarebbe molto più complicato e acquistare online sarebbe impossibile. Ora, grazie alla nostra ricerca e alle valutazioni, potrai effettuare i tuoi acquisti online con pochi click.