LETTIERA GATTI BIODEGRADABILE

Si può scegliere la lettiera per il nostro gatto pur tenendo conto dell’ambiente e del suo impatto su di esso? La scelta non è facile, perché spesso ci troviamo a dover scegliere tra la praticità di utilizzo, la reperibilità del prodotto e l’impatto che la nostra scelta avrà sull’ambiente. La lettiera gatto di origine vegetale esiste e ha un impatto ambientale decisamente inferiore perché non addizionata di componenti chimici, è biodegradabile e può quindi essere smaltita insieme ai rifiuti “umidi” o può persino essere utilizzata per la produzione di compost!

Abbiamo scelto i migliori prodotti in base ai feedback dei clienti. Un modo per assicurarti articoli selezionati a prezzi convenienti. Ecco perché ti consigliamo di dare un’occhiata alla selezione che abbiamo pensato per te. 

3,8 stelle su 5

Il nostro amico gatto pesa, in rifiuti prodotti, circa 220 kg l’anno che, moltiplicati per il numero di gatti che vivono in casa (+ di un milione e mezzo circa in Italia), diventa una enormità di rifiuti pari a centinaia di migliaia di tonnellate, composte quasi esclusivamente dal residuo delle lettiere minerali. L’uso delle lettiere minerali, infatti, comporta un rifiuto indifferenziato che finisce o direttamente in discarica o nei forni di incenerimento.

CROCI – LETTIERA ECO CLEAN 10L

Eco clean è la nuova lettiera ecologica per gatti, conigli, roditori, furetti e rettili di croci. La lettiera eco clean è ricavata da speciali fibre vegetali altamente assorbenti e agglomeranti che a contatto con i liquidi si addensano creando una ‘palla’ facilmente asportabile. 

Composizione:

Le particolari fibre vegetali, altamente ecocompatibili e a basso impatto ambientale, provengono prevalentemente da coltivazioni locali permettendo un controllo diretto sulla qualità e sulle tecniche di coltivazione. Grazie al particolare principio attivo di origine naturale, inibisce la formazione di ammoniaca responsabile del cattivo odore soddisfando il fabbisogno igienico di un gatto fino a 6 mesi.

SANICAT – CORN COB LETTIERA PER GATTI

Sanicat 100% Corn Corb è una lettiera completamente naturale composta di pannocchie di granturco e con un grande potere assorbente (340%).

Composizione:

È un prodotto amico dell’ambiente visto che sia la confezione che il suo contenuto sono biodegradabili. La lettiera usata può essere usata come compost o, in piccole quantità, scaricata nella toilette.

SIRIA 20 – LETTIERA PER GATTI

Siria è una sabbia per gatti con un forte potere agglomerante che permette di mantenere facilmente pulita la lettiera. La granulometria di Siria è compresa tra 1 e 3 mm, una granulometria che permette la massima resa senza che il vostro gatto la porti in giro per casa.

Composizione:

Siria è smaltibile nell’umido urbano o nel compost domestico.

CAT&RINA – CATIGIENICA LETTIERA PER GATTI IN CARTA

L’innovativa lettiera per gatti realizzata in cellulosa superleggera ad elevatissimo poter assorbente.

Composizione:

È priva di polvere e biodegradabile da 100%, si può gettare nella raccolta dei rifiuti umidi o direttamente nel WC

Il gatto è l’unico animale a quattro zampe che ha convinto l’uomo non solo a mantenerlo ma anche a credere che per mantenerlo non ci sia bisogno di fare nulla», scriveva il poeta Karl Tucholsky. Difficile non pensarla allo stesso modo.

Analisi e confronto degli articoli best seller di Amazon con le migliori opinioni e recensioni. Acquistare online non è sempre facile, qualità del prodotto e tempi di spedizioni possono essere delle insidie. Per fortuna, portali come Amazon hanno introdotto il sistema delle recensioni verificate. Basarsi sull’opinione dei clienti è molto importante perché da modo di capire come sia fatto un prodotto prima ancora di acquistarlo. Senza i feedback, tutto sarebbe molto più complicato e acquistare online sarebbe impossibile. Ora, grazie alla nostra ricerca e alle valutazioni, potrai effettuare i tuoi acquisti online con pochi click.